FANT JUN SELVAZZANO barra

Progetto Fantalica Junior Padova 2014 -2015

Laboratori artistico-espressivi per bambini dai 4 ai 10 anni

L’associazione culturale Fantalica, da anni impegnata nella promozione di laboratori creativi rivolti ai bambini, propone per l’anno sociale 2013-2014 un ciclo di laboratori di pittura, creatività, danza, giocoleria, recitazione e musica che confluiranno in un unico spettacolo finale a maggio 2015 presso la nuova sede dell’associazione in via Gradenigo (zona Portello). I laboratori intendono coinvolgere bambini dai 4 ai 10 anni in percorsi diversificati per fasce di età e di avvicinamento alle arti figurative e espressive con la collaborazione di esperti educatori dell’associazione.

Obiettivi:

Avvicinare i bambini a discipline di carattere artistico ed espressivo
Stimolare la creatività e la libera espressione del bambino
Offrire un’occasione di socializzazione e formazione diversificata per fasce di età
Offrire alle famiglie un servizio di sostegno e crescita per i loro figli

PROGETTI ATTIVI DELL’ANNO SOCIALE 2014-2015:


circolo dei sapori

IL CIRCO DEI SAPORI

Il filo conduttore per l’anno 2014-2015 sarà il cibo, pretesto per affrontare il tema dell’interculturalità. Gli artisti coinvolti si sono ispirati al racconto:
“Ho perso il Wok della mamma!” testi di Jung-Hee Kim, illustrazioni di Ah- Noh Jung; Sironi Ragazzi.
Nina deve portare la preziosa pentolina della mamma a casa degli zii: per farlo deve attraversare la fiera dei sapori che si tiene in città per la Festa di Mezzo Autunno. Ma si distrae e perde quella pentolina così speciale! Per cercarla conoscerà tante persone gentili e gusterà tanti piatti delle cucine di tanti paesi del mondo, ma…Riuscirà a ritrovarla?
Nina è una bambina che crede di aver perso le sue radici nel percorso per ritrovarle farà tante esperienze nuove che l’arricchiranno e le faranno scoprire tante parti di sé che non pensava nemmeno di avere. Al ritorno di questa avventura scoprirà che quello che cercava era proprio nel luogo da cui era partita.

Tempi e modalità di svolgimento